I prossimi eventi per informarsi e comprendere come sta cambiando l’accoglienza

I prossimi eventi per informarsi e comprendere come sta cambiando l’accoglienza

MIGRAZIONI – TRA LEGGE ED ACCOGLIENZA

Giovedì 4 aprile alle ore 20:30 a Carate Brianza vi sarà un incontro a tema migrazioni per comprendere come cambierà lo scenario dell’accoglienza con la Legge 132/2018.

L’evento, che si terrà nella sala 9 al primo piano del palazzo comunale di Carate Brianza, prevede la presenza delle Avvocate Francesca MocciaMarianna Crippa, esperte nel campo della protezione internazionale e socie ASGI e l’intervento di Matteo Castellani, coordinatore per i Centri  di accoglienza straordinari per il Consorzio Comunità Brianza.

Invitano e promuovono l’evento A.N.P.I Sezione Dante Cesana, Circolo A.C.L.I, Cooperativa Solaris, Centro di Ascolto Comunità Spirito Santo, Commissione Cultura Alternativa, Laboratorio Lezioni di Necessità, Associazione Casa di Emma, Coordinamento sezioni A.N.P.I di Besana, Carate e Verano, Emergency Monza e Brianza

SCARICA IL VOLANTINO DELL’ EVENTO

 

IMMIGRAZIONE IN MOVIMENTO

Venerdì 5 aprile alle ore 21:00 presso la sala polifunzionale della Biblioteca Civica di Lissone si terrà l’incontro Immigrazione in movimento.

A seguito di un’introduzione da parte dell’associazione promotrice QDonna  si prevedono interventi di spessore e dibattito finale.

L’evento è promosso anche da Caritas Ambrosiana, ANPI Monza e Brianza, Associazione L’Annaffiatoio, Centro diurno Donne Maltrattate, Coop Intesa Sociale e Consorzio Comunità Brianza.
Con il patrocinio e contributo del Comune di Lissone.

SCARICA IL VOLANTINO DELL’EVENTO

 

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato