Tour di INCLUSIONE SOCIALE al Centro di Accoglienza di Monza!

Tour di INCLUSIONE SOCIALE al Centro di Accoglienza di Monza!

Rete Bonvena ospiterà presso il Centro di Accoglienza di via XX settembre a Monza alcuni studenti provenienti dall’University of Southern California di età tra i 25 e i 35 anni e alcuni professori della SDA BOCCONI School of Management.
La maggior parte degli studenti frequenta il Master in Public Administration o in Public Policy e Master in Urban Planning e insieme stanno svolgendo un TOUR SULL’INCLUSIONE SOCIALE e faranno tappa anche presso la nostra Rete.

L’incontro prevede una testimonianza e uno scambio sul sistema di accoglienza e il fenomeno migratorio in Italia: in particolare gli operatori di Bonvena offriranno una overview del fenomeno dell’immigrazione in Italia e in Europa.
Verrà inoltre presentata Rete Bonvena e il modello di intervento che applica e le sfide/opportunità attuali. Seguiranno delle testimonianze degli ospiti del centro.

Un’importante occasione di scambio che dimostra come il modello virtuoso e innovativo di accoglienza diffusa applicato da Bonvena dal 2014 sia d’esempio a livello non solo nazionale ma anche internazionale.

——–
Rete Bonvena è un progetto a cui aderiscono il Consorzio Comunità Brianza e CS&L, oltre che numerose organizzazioni tra cooperative sociali, associazioni ed enti ecclesiastici.

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato