UN AIUTO A DIRE ADDIO
Ci troviamo in una fase particolare dell’emergenza, una fase nella quale ciascuno di noi cerca la spinta e la motivazione per andare avanti ma anche una fase nella quale fare i conti con quanto è accaduto.
Molti di noi hanno perso delle persone care, un marito, una moglie, un caro amico, un familiare e spesso questa morte non ha potuto essere accompagnata da un ultimo saluto, una parola, un gesto di vicinanza, un rito che ne simboleggiasse il distacco.
Molti hanno vissuto un dramma nel dramma.
È per questo motivo che con il Progetto Prisma, Consorzio Comunità Brianza insieme ai professionisti del Centro Famiglie Liberthub, ha deciso di attivare un percorso di gruppo, uno spazio di ascolto dove ciascuno potrà portare e condividere il proprio dolore, le proprie emozioni e potrà provare a ridare significato alla propria vita, alla propria identità, ai propri ruoli privati e sociali, dopo la perdita.
Sarà l’occasione per compiere un primo passo verso l’elaborazione del lutto.
Gli psicoterapeuti di Centro Famiglie Liberthub saranno lieti di accogliere e affiancare coloro che sentiranno il desiderio o la necessità di partecipare al percorso “Un aiuto a dire addio”.
PER INFO: centrofamiglie@liberthub | 333 7189991