Associazione Antonia Vita – Carrobiolo

Associazione Antonia Vita – Carrobiolo

Risposta al problema del disagio giovanile

L’Associazione Antonia Vita nasce nel 1993 come risposta al problema del disagio giovanile, inteso come disagio familiare, relazionale e scolastico nel territorio di Monza.

Tale bisogno, letto da un gruppo di persone, laici e religiosi, desiderose di promuovere i valori di dignità della persona, legalità, democrazia, giustizia e impegno sociale, ha trovato risposta attraverso la realizzazione di progetti orientati alla promozione umana, alla prevenzione e alla cura del disagio.

Il Centro Educativo Il Carrobiolo, storicamente portatore di esperienze e valori educativi, è stato individuato come luogo in cui operare. L’Associazione si propone quindi di accogliere e sostenere bambini e ragazzi, con le relative famiglie, nella convinzione che le loro difficoltà possano essere comunque terreno fertile dove coltivare interessi e potenzialità; si propone anche di intercettare e valorizzare la ricerca di ambiti di esperienza di volontariato e di impegno sociale espressa dal territorio e in particolare dalle realtà dei giovani e dei pensionati.

Finalità generali dell’Associazione

  • Valorizzare le persone.

  • Offrire un luogo in cui sperimentare relazioni significative e socialità positiva.

  • Occuparsi della formazione personale e scolastica.

  • Ascoltare e accogliere le fragilità e i bisogni.

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato