Pop

Pop

Promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi

iamo operatori e operatrici e, a partire da marzo del 2014, lavoriamo nel settore dell’immigrazione iniziando a collaborare per la realizzazione e lo sviluppo del progetto di accoglienza per richiedenti asilo gestito dal “Consorzio Comunità Brianza”.

Siamo partiti da strade diverse, dall’associazionismo dal volontariato e dall’attivismo e, seguendo percorsi formativi e professionali che spaziano dall’ambito socio educativo a quello della ricerca accademica ed alla cooperazione internazionale, abbiamo maturato un’esperienza che oggi rappresenta un modello innovativo di integrazione sul territorio.
Da questa esperienza lavorativa con il Consorzio Comunità Brianza è nato il progetto tra 14 colleghe e colleghi di fondare “Pop”, una nuova realtà che ci permettesse di portare avanti nuove piste di riflessione e collaborazione sulla tematica dell’accoglienza. Siamo stimolati dal desiderio di sperimentare nuove progettualità in un ambito che abbiamo imparato a conoscere, quello dei migranti, ma che desideriamo implementare ed arricchire attraverso la sintesi delle esperienze e delle competenze dei singoli.

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato