SEMINARIO FINALE del PROGETTO AFTER CARE

SEMINARIO FINALE del PROGETTO AFTER CARE

Mercoledì 25 maggio a Lissone – ore 9, Palazzo Terragni – restituiremo al territorio l’esperienza di After Care, un progetto di 2 anni dedicato al sostegno dei percorsi di autonomia dei migranti nella fase post-accoglienza.

Un progetto che ha unito per la prima volta i tre principali consorzi di Cooperative Sociali delle province di Monza e Lecco, associazioni di volontari, tutti gli otto ambiti dell’ATS Brianza e ha coinvolto in attività di formazione centinaia di operatori pubblici e privati.

Durante il convegno, parleremo di diritti, inter-cultura, housing sociale, minori, lavoro e formazione.

Condivideremo i risultati delle esperienze effettuate e una mappatura di tutte le organizzazioni sociali e delle realtà formali e informali, attive nelle province di Lecco e Monza che sarà messa a disposizione delle istituzioni locali e del terzo settore per ogni prossima necessità.

Interverranno: gli 8 ambiti territoriali di ATS Brianza (capofila Carate Brianza con Desio, Seregno, Monza, Vimercate, Merate, Lecco e Bellano), i 3 principali consorzi di cooperative sociali del territorio: Consorzio Comunità Brianza, CS&L e Consolida e l’ente di valutazione IPRS, insieme agli esperti e agli enti locali che hanno beneficiato delle azioni del progetto.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL SEMINARIO

PER PARTECIPARE è NECESSARIO ISCRIVERSI SU EVENTBRITE, CLICCANDO QUI

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato