APRE DIKE: il nuovo spazio solidale presso il Centro Botticelli

APRE DIKE: il nuovo spazio solidale presso il Centro Botticelli

DIKE sarà è uno spazio, completamente riqualificato e attrezzato, nel quale avverrà la distribuzione dei prodotti “freschi” alle famiglie più bisognose, con la prospettiva di diventare la base per lo smistamento di eccedenze alimentari nella lotta contro lo spreco e nel sostegno della povertà.

Lunedì 22 giugno alle ore 11,30 sarà ufficialmente inaugurato “Dike”, lo spazio di distribuzione alimenti all’interno del Centro Sociale Botticelli realizzato all’interno di un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Lissone e reso possibile grazie ai contributi di una rete di associazioni che hanno condiviso, fin dal nascere, il progetto di recupero di derrate alimentari e pasti non consumati nelle mense scolastiche.

A causa della pandemia questo progetto ha assunto anche una valenza socioassistenziale di sostegno alle famiglie in difficoltà economica.

Il Consorzio Comunità Brianza che gestisce il Centro Botticelli, ha contribuito e fortemente voluto la riqualificazione degli spazi che saranno la sede di DIKE.

Approfondisci il progetto SCARICANDO IL COMUNICATO STAMPA

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato