ASSEMBLEA SOCI 2023: insieme verso nuove sfide
Durante l’Assemblea soci 2023 che si è tenuta il 27 giugno in Villa Longoni è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione, presentato il bilancio sociale e abbiamo ascoltato gli interventi di due importanti ospiti.
“Manolo” Maurizio Zanolla free-climber, ci ha parlato di sfide, paure e limiti che si superano anche quando sembrano insuperabili. In montagna non si può mollare, si rischia la vita, ma è la cordata, il gruppo, che fa la vera differenza insieme alla grande passione e all’esperienza, che rende più sapienti e più capaci di scegliere.
Gino Mazzoli, professore dell’Università Cattolica di Milano che ci ha parlato di come stanno cambiando le comunità e di quanto i legami tra le persone siano oggi più fragili e sfilacciati e di come noi, che lavoriamo nel sociale, dobbiamo potenziare, valorizzare questi legami e crearne di nuovi per permettere a tutti i membri di una comunità (soprattutto i più fragili) di trovare sostegno e di rimanere agganciati alla vita.
Complimenti al nuovo consiglio di amministrazione composto da:
Dafne Guida (Stripes), Umberto Girardi (Buenavista), Mario Riva (presidente CCB), Marta Cazzaniga (Sociosfera), Daniela Riboldi (Meta), Piera Cribioli (Treeffe) e Maurizio Magistrelli (SpazioGiovani – vicepresidente)