EMERGENZA CORONAVIRUS: noi restiamo a casa!

EMERGENZA CORONAVIRUS: noi restiamo a casa!

Siamo operativi ma…

#restiamoacasa!

I lavoratori e i collaboratori di Consorzio, per quanto possibile, stanno lavorando da casa, portando avanti le attività di gestione dei progetti e le programmazioni nel miglior modo possibile.

Come tanti, abbiamo trasformato le riunioni vis a vis in conference call attraverso gli strumenti che il digitale ci mette a disposizione.

In questo momento alcuni dei nostri servizi si sono fermati: non è un momento facile per le cooperative e per chi si occupa di educazione, assistenza agli anziani, ai disabili, per chi fa formazione, aggregazione culturale o attività di supporto alle fasce di popolazione più fragili.

Questa situazione ci sta dimostrando, purtroppo con una prepotenza sfacciata, che è necessario il contributo di tutti per portare avanti un’intera comunità, che nessuno merita di essere lasciato indietro e che è importante coltivare solidarietà e senso di comunità.

Cercheremo di farlo sempre con i nostri progetti ma intanto… #restiamoacasa!

#vogliamobeneallacomunità #emergenzacoronavirus #celafaremo #solidarietà #comunità #forza

 

QUALCHE INFO PRATICA:

-La nostra segreteria generale è attiva puoi contattarci allo 039.2304984 o via mail a segreteria@comunitabrianza.it

I servizi di accoglienza ai migranti e all’interno delle comunità per minori stranieri non accompagnati proseguono, gli operatori sono a disposizione con tutte le dovute precauzioni e tutti gli accolti sono stati informati e invitati a restare in casa.

Sul nostro canale youtube trovi i VIDEO con le indicazioni in diverse lingue per migranti e stranieri per gestire le situazione sanitaria.

-Il corso di formazione (gratuito per disoccupati)“ADDETTO ALLE PULIZIE” è in programma per il mese di maggio (QUI maggiori info) mentre “SPUNTI MONTESSORIANI PER L’EDUCAZIONE DEL BAMBINO” verrà riprogrammato in data da definirsi. Contattaci allo 039.9005671 o scrivici a formazione@comunitabrianza.it per saperne di più.

-Lo sportello lavoro di Mestieri Lombardia-sede di Monza è ovviamente chiuso ma, se hai difficoltà lavorative o sei disoccupato, puoi scriverci a monza@mestierilombardia.it. La prenderemo in carico il prima possibile.

-I progetti educativi sono sospesi, riprenderemo più carichi di prima.

 

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato