CORSO DI CUSTOMER CARE

CORSO DI CUSTOMER CARE

CORSO DI ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE

Diventa esperto nell’assistenza al cliente e riscrivi il tuo futuro professionale in una delle mansioni più richieste dalle aziende

Il corso ti permetterà di acquisire le competenze per gestire con professionalità ed efficacia la relazione col cliente, in tutti i suoi aspetti: dalle richieste di informazioni ed assistenza, alla gestione di specifiche problematiche.

Potrai trovare lavoro come Addetto al servizio clienti in aziende di diversi settori occupando uno dei ruoli oggi più importanti per un’azienda. La qualità dell’assistenza al cliente rappresenta infatti uno dei valori aggiunti nel mercato attuale, dove sono privilegiate le comunicazioni a distanza e tramite i canali digitali ed è fondamentale per la costruzione di una buona reputazione corporate.

REQUISITI PER PARTECIPARE:

– Ottima padronanza della lingua italiana
– Diploma di scuola superiore
– Attitudine ai rapporti interpersonali

QUANDO: 17 maggio- 18 giugno

DOVE: ONLINE sulla piattaforma CCB Academy

DURATA: 56 h

A CHI SI RIVOLGE: il corso è aperto a tutti ed è accessibile sia a chi è in possesso di esperienza lavorativa o formativa parziale nel ruolo, sia a chi non ha maturato alcuna competenza in materia.

PARTECIPAZIONE GRATUITA per i disoccupati over 30 anni residenti in Regione Lombardia, aderendo a Dote Unica Lavoro.

Costo per non disoccupati: 380 euro

 


L’ADDETTO AL SERVIZIO CLIENTI: chi è e cosa fa

L’Addetto al Servizio Clienti è il primo punto di contatto tra l’impresa e la clientela in cerca di assistenza, prima, durante e dopo l’acquisto o l’utilizzo di un prodotto o servizio.

Ha il compito di supportare i clienti, rispondere alle loro domande, fornendo informazioni su prodotti e servizi, offre assistenza per dettagli sugli ordini e sul loro stato di avanzamento, gestisce problemi e richieste del cliente e raccoglie eventuali reclami.

Si occupa della gestione del numero verde, della casella postale, del sito internet dedicato al customer service e di eventuali altri canali di relazione con il pubblico.

Lavora a stretto contatto con l’ufficio vendite ed i servizi commerciali.


PROGRAMMA

Sono previste lezioni teoriche e momenti di simulazione delle attività.

  1. MODULO – APPROCCIO CONSAPEVOLE AL RUOLO (16h)
  • La qualità del servizio
  • Il ruolo dell’addetto al customer service
  1. MODULO – IL CLIENTE: BISOGNI ED ASPETTATIVE (8h)
  • Il profilo del cliente
  • La gestione strategica del cliente: principi del customer relationship management (CRM)
  • La soddisfazione e la fidelizzazione del cliente
  1. MODULO – LA RELAZIONE CON IL CLIENTE (20h)
  • L’approccio al cliente
  • Tecniche i di comunicazione efficace e di ascolto empatico
  • La comunicazione telefonica
  • La comunicazione scritta
  • L’assistenza post vendita e la gestione del reclamo
  1. MODULO  – ORIENTAMENTO AL LAVORO (4h)
  2. MODULO – SICUREZZA GENERALE E RISCHIO BASSO (8 ore)

Al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di:

  1. Attestato di frequenza (in presenza frequenza pari al 75% del monte ore complessivo)
  2. Attestato di frequenza modulo sicurezza generale (obbligo di frequenza 4 ore)
  3. Attestato di frequenza corso sicurezza rischio basso (obbligo di frequenza 4 ore, successivamente al modulo sicurezza generale)

PER INFO: formazione@comunitabrianza.it | 340.8882804 – 039.9005671

SCARICA IL VOLANTINO DEL CORSO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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