I venerdì dei ‘Ragazzi in Viaggio’

I venerdì dei ‘Ragazzi in Viaggio’

Sono stati numerosi i partecipanti al corso di formazione per operatori MSNA dello scorso venerdì 20 ottobre. La relatrice, l’avvocato Luce Bonzano, ha parlato della nuova legge MSNA, le convenzioni internazionali e il passaggio alla maggiore età, affrontando anche tematiche inerenti la tutela, la procedura di identificazione, l’accertamento dell’età e altro ancora.

foto-ragazzi-in-viaggio

Nel corso dell’intervento numerose le occasioni di confronto con il pubblico, composto da operatori del settore altamente formati e competenti, che hanno reso il dibattito, guidato dalla competenza ed esperienza della nostra relatrice, ricco di spunti e riflessioni. L’avvocato Bonzano, infatti, è socia ASGI e si occupa da anni di diritto all’immigrazione fornendo supporto a richiedenti protezione internazionale, cittadini, famiglie e lavoratori stranieri.

Il prossimo appuntamento del corso è per venerdì 27 ottobre e vedrà coinvolti alcuni importanti protagonisti del sistema d’accoglienza del territorio lombardo. Vi aspettiamo.

 

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato

AgliateVilla Longoni