EVENTO ANNULLATO_IL SECOLO È MOBILE

EVENTO ANNULLATO_IL SECOLO È MOBILE

EVENTO ANNULLATO per gravi motivi dell’autore.

 

Il Secolo è Mobile: la storia delle migrazioni in Europa vista dal futuro

Il 23 OTTOBRE alle  20:45 vi invitiamo all’evento “Il secolo è mobile” presso il Teatro Oratorio San Biagio, via Manara 10 – Monza.

Cent’anni fa, non esistevano visti né passaporti. Oggi, nei fondali del Mediterraneo, giacciono i corpi di cinquantamila migranti annegati lungo le rotte del contrabbando. Come siamo arrivati a questo punto? E, soprattutto, come possiamo trovare una via d’uscita?

In questo monologo multimediale, Gabriele Del Grande ci accompagna in un viaggio attraverso immagini e parole per esplorare la storia e il futuro delle migrazioni in Europa. Il suo racconto provocatorio ci invita a riflettere su una proposta visionaria che può aiutarci a superare le sfide del presente.

Del Grande ci regala un’opportunità inaspettata per liberarci dalle sensazioni di impotenza e asfissia che molti di noi provano quando si parla di immigrazione. Attraverso filmati, fotografie e storie dimenticate, ci conduce nella memoria nascosta del passato, facendoci comprendere da dove vengono le dinamiche che stiamo vivendo oggi. Allo stesso tempo, unisce dati e riflessioni per mostrarci verso quale futuro siamo diretti, aiutandoci a immaginare un presente meno chiuso e più aperto alla speranza.

Ingresso gratuito previa registrazione (https://www.eventbrite.it/e/il-secolo-e-mobile-tickets-1021747312717?aff=oddtdtcreator)

Il progetto SAI MONZA è gestito da Consorzio Comunità Brianza con la collaborazione delle cooperative Aeris e Novo Millennio e con la comunità delle Minime Oblate (Mammarita, per MSNA).

 

Locandina “Il secolo è mobile”

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato

AgliateVilla Longoni