LA VILLA DEI TALENTI: costruiamo insieme il futuro dei giovani!

LA VILLA DEI TALENTI: costruiamo insieme il futuro dei giovani!

Al via a Villa Longoni a Desio il progetto LA VILLA DEI TALENTI!


Con il progetto La villa dei Talenti vogliamo avvicinare e formare le nuove generazioni al lavoro artigianale e creativo, facendo incontrare giovani in difficoltà e Maestri d’arte del territorio Brianteo in “laboratori del fare”, anche al fine di preservare alcuni mestieri artigianali dal rischio di scomparsa.

In particolare desideriamo promuovere un laboratorio tessile in cui i partecipanti possano acquisire competenze di sartoria, tessitura, tappezzeria e refashion, accompagnati da sarti professionisti e da educatori con funzione di supporto e mentoring individualizzato.

Oltre alla parte pratica, i laboratori sono articolati anche in moduli dedicati alla ricerca del lavoro (es. forme contrattuali di lavoro dipendente e lavoro autonomo, diritti e doveri del lavoratore, preparazione del CV ecc) e ai temi dell’auto-promozione tramite canali e piattaforme digitali.

Il laboratorio è aperto a tutti, ma in particolare è dedicato a giovani donne o giovani madri in difficoltà e motivate a inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro.

Un importante progetto di formazione per il quale ABBIAMO BISOGNO DEL TUO CONTRIBUTO!

 

 

GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE!
Anche il più piccolo contributo è prezioso!


La campagna di raccolta fondi è possibile grazie a CrowdForLife di Crédit Agricole Italia

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato