UN LABORATORIO PER COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO

UN LABORATORIO PER COSTRUIRE IL PROPRIO FUTURO

Dal 12 ottobre il Consorzio Comunità Brianza propone il laboratorio gratuito “IL PROGETTO DI SE STESSI – strumenti per costruire il proprio futuro”.

Il 21 settembre alle ore 17:00 si terrà un OPENDAY online in cui sarà possibile conoscere tutti i dettagli del percorso e fare domande specifiche:

 

 

 


Il percorso propone la conoscenza, l’esplorazione e la sperimentazione di tecniche di progettazione e problem solving – solitamente utilizzate nel mondo aziendale e dei servizi per il sociale – qui applicate a livello personale e orientate alla costruzione del proprio futuro personale e professionale.

Puntando sulla conoscenza di sé, dei propri desideri e su un corretto esame di realtà, i partecipanti – guidati da facilitatori esperti – definiscono i propri traguardi, arrivando a formulare progetti di autorealizzazione a breve e medio termine.

Completano il percorso le attività di autovalutazione, di bilancio di competenze e di sviluppo di personal branding, a fini orientativi e professionali.

IL PERCORSO è GRATUITO 

APERTO A: giovani disoccupati che non studiano o non lavorano (16-24 anni), residenti nei Comuni appartenenti all’Ambito territoriale di Monza (Brugherio, Monza e Villasanta) e non percettori di Reddito di Cittadinanza

PROGRAMMA
– Laboratorio di Tecniche di Progettazione, Design e Autoefficacia: essere coach di se stessi
– Laboratorio di autovalutazione e motivazione
– Competenze per il mondo del lavoro e l’autoimprenditorialità

PERIODO DI SVOLGIMENTO: 12 Ottobre 2021 – 20 Dicembre 2021

DURATA: 120 ore

SEDE: Consorzio Comunità Brianza, Via Gerardo Dei Tintori 18 – Monza

INFO E ISCRIZIONI: formazione@comunitabrianza.it | 340.8882804 – 039.9005671

 

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato