SPETTACOLO TEATRALE IN OASI SAN GERARDO
Sabato 16 settembre alle 20:30 vi aspettiamo presso l’Oasi San Gerardo a Monza con lo spettacolo teatrale RITORNO A SPOON RIVER, recital teatrale liberamente tratto dall’Antologia di Spoon River, di Edgar Lee Masters.
Lo spettacolo, a cura della compagnia “I viaggiatori erranti”, fa parte del FESTIVAL PerNonPerdereIlFilo che vede in scena, nel weekend del 15-16-17 settembre, 3 spettacoli in 3 luoghi di cultura e storia del nostro territorio: Agliate, Oasi San Gerardo a Monza e Villa Longoni a Desio.
LO SPETTACOLO:
In scena un baule e John e Bertold Bert, padre e figlio, becchini da generazioni. Si trovano nel cimitero di Spoon River, nel pieno della pandemia. All’interno del baule oggetti appartenuti ad alcuni abitanti ivi sepolti. I becchini ci traghetteranno in un affascinante viaggio nel mondo dell’aldilà e grazie a loro rivivranno storie, vite, amori, debolezze ed errori di chi questa vita ha lasciato. Lo spettacolo offre uno spunto di riflessione sulla morte -fastidiosa, spiacevole, e, soprattutto, inaspettata -come concetto contrapposto alla frenesia di una vita vissuta in superficie e come invito a vivere il presente secondo aspirazioni e desideri autentici.
Musiche tratte dall’album “Non al denaro, non all’amore né al cielo” di Fabrizio de Andrè (featuring Morgan)
Regia: Barbara Traversa
Assistente alla regia: Fabrizio Ciceri
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE: CLICCA QUI PER PRENOTARTI
Scopri anche gli altri spettacoli della rassegna:
-
16 settembre “I Lunonauti” presso il parco della Basilica di Agliate
- 17 settembre “Leave behind” presso Villa Longoni a Desio
Nell’ambito del progetto PerNonPerdereIlFilo, Bando 2021 “Emblematici Provinciali” finanziato da Fondazione Monza e Brianza e Fondazione Cariplo/ partner: Stripes coop. sociale Onlus (capofila)Tre Effe Cooperativa Sociale Onlus Consorzio Comunità Brianza Mondovisione Eos cooperativa sociale