Il Ponte

Il Ponte

Manutenzione e creazione del verde; servizi cimiteriali e servizi ambientali

La Cooperativa Sociale Il Ponte è stata fondata nel 1995 per iniziativa di un gruppo di Volontari dell’Associazione Carcere Aperto di Monza (coordinata dall’allora cappellano del carcere Don Daniele) e da un gruppo di persone appartenenti all’ambito delle Cooperative di Albiate e Triuggio.

L’operatività è concretamente iniziata nel corso dell’anno 1996 nella manutenzione del verde pubblico e privato grazie alle commesse di lavoro assegnate, prima dal comune di Monza e successivamente dal Comune di Albiate, ed è stata in costante sviluppo dal punto di vista economico ed occupazionale.

La Cooperativa ha come scopo sociale quello di aiutare le persone detenute, ex – detenute, tossicodipendenti, alcoolisti, o comunque persone in una situazione di disagio sociale, ad ottenere un lavoro dignitoso e acquisire una specializzazione professionale, nella consapevolezza dell’insostituibile funzione inclusiva e socializzante del lavoro.
L’obiettivo quindi è duplice: da un lato offrire la certezza di un occupazione, dall’altro fornire una formazione all’interno di un’esperienza professionale specifica, utilizzabile poi in modo indipendente dalle persone che hanno lavorato per noi.

Cooperativa Il Ponte è certificata per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, per l’Ambiente secondo la norma UNI ENI ISO 14001 2015, e per la Sicurezza secondo la norma 45001 2018.

SCARICA IL DOCUMENTO POLITICA DELLA QUALITA’

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato

AgliateVilla Longoni