FONDO EMERGENZA CORONAVIRUS MB: aiutaci ad aiutare!

FONDO EMERGENZA CORONAVIRUS MB: aiutaci ad aiutare!

Dal 13 marzo, la Fondazione della Comunità Monza e Brianza ha attivato il Fondo Emergenza Coronavirus MB, dedicato alle emergenze in ambito sociale.
Il fondo raccoglie donazioni da destinare agli enti non profit impegnati nell’affrontare le straordinarie esigenze della popolazione e, in particolare, delle persone più fragili, in questo periodo ancora più bisognose di assistenza.

Anche il Consorzio Comunità Brianza è tra gli enti non profit oggetto del contributo.

Ecco cosa abbiamo fatto:

  • abbiamo attivato un servizio di sostegno psicologico GRATUITO (via skype o telefono) per garantire continuità di terapia per le situazioni di maggior fragilità – adolescenti che presentano sia disturbi dell’alimentazione sia disturbi di personalità e genitori in difficoltà nella gestione dei figli a rischio di isolamento sociale, con i professionisti del Centro Famiglie. SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO
  • abbiamo acquistato oltre 10.000 dispositivi di protezione individuali come mascherine, guanti in o calzari da fornire agli operatori del CCB che lavorano nei servizi residenziali di accoglienza (housing sociale, alloggi per minori, centri di accoglienza per stranieri). Senza i dispositivi di sicurezza gli educatori non potrebbero svolgere il loro lavoro quotidiano a sostegno dei più fragili, lavoro che non è possibile mettere in pausa.

Cosa vorremmo fare ancora:

  • attivare un sostegno educativo da remoto per nuclei familiari vulnerabili.
    Nei confronti dei bambini si tratta di offrire proposte di attività e laboratori tramite app o aiuto compiti via video, a cura di educatori professionali; per i genitori è possibile ricevere supporto con l’aiuto di un pedagogista.
  • nel successivo periodo post-emergenziale, vogliamo offrire un servizio educativo a domicilio sempre per nuclei familiari vulnerabili.

…tu puoi aiutarci a realizzare tutto questo!

Puoi donare, anche una piccolissima cifra, tramite paypal o con bonifico bancario.

Clicca sul pulsante dona per approfondire i progetti e scoprire come donare:

emergenza coronavirus

 

GRAZIE DI CUORE
Ogni piccolo contributo è prezioso

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.
Importate non è ciò che facciamo, ma quanto amore mettiamo in ciò che facciamo; bisogna fare piccole cose con grande amore.”
Madre Teresa di Calcutta

Seguici
sui social network

Iscriviti alla newsletter
per restare aggiornato