Rilascio Spid gratuito presso il CAS di Limbiate
Il Consorzio Comunità Brianza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha attivato un’importante iniziativa per gli ospiti del Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS) di Limbiate. Nei pomeriggi del 7 e 14 aprile, dalle 14:30 alle 16:30, gli operatori di sportello della Camera di Commercio saranno presso la nostra struttura per offrire gratuitamente il rilascio dell’identità digitale (SPID).
Lo SPID rappresenta una chiave digitale per interagire con la pubblica amministrazione e molteplici servizi online, inclusi quelli per la salute, il lavoro e l’istruzione. Per i richiedenti asilo, questa opportunità è particolarmente rilevante, poiché consente loro di integrarsi meglio nel sistema amministrativo italiano, accedere a risorse e completare pratiche essenziali in modo autonomo e sicuro.
L’iniziativa è stata pensata per rispondere alle necessità di inclusione digitale e di supporto per gli ospiti del CAS di Limbiate, e contribuirà a facilitare il loro percorso di inserimento nel contesto sociale e lavorativo.
Per informazioni contattare:
02 85157450 – 02 85157496
monza@mi.camcom.it